SKF



Metalmeccanica


1001-5000


http://www.skf.it


Le attività di SKF sono finalizzate a ridurre l'attrito e rendere le applicazioni più veloci, durature, pulite e sicure. Per raggiungere tali obiettivi, il Gruppo SKF ha operato in maniera efficace, proficua e sostenibile, diventando un fornitore globale leader di prodotti, soluzioni e servizi in ambito di cuscinetti volventi, tenute, soluzioni di meccatronica, servizi e sistemi di lubrificazione. I servizi comprendono il supporto tecnico, i programmi di manutenzione, il condition monitoring, l'ottimizzazione dell'efficienza degli asset, la consulenza tecnica e la formazione.
SKF è stata fondata in Svezia nel 1907 ed è rapidamente cresciuta fino a diventare un'azienda globale, consolidata in tutti i continenti e nella maggior parte dei settori industriali. Conta oggi complessivamente 45 mila dipendenti.
Dal 2016, il Gruppo ha una nuova struttura organizzativa mirata a rafforzare la crescita aziendale. Nel Group Management sono rappresentate quattro aree: Industrial Sales, Automotive and Aerospace, Bearing Operations e la nuova struttura Business and Product Development.