Rai Radiotelevisione Italiana S.p.a.



Comunicazione


+5000


http://www.lavoraconnoi.rai.it


La Rai è la società concessionaria in esclusiva in Italia del servizio pubblico radiotelevisivo. Il Gruppo Rai è presente su tutte le piattaforme con un’offerta gratuita ampia e differenziata per generi e target. La Rai come Azienda di servizio pubblico è leader in Europa con uno share televisivo di gruppo pari al 38,5%. Ogni giorno, in Italia, circa 39 milioni di persone che hanno compiuto almeno 14 anni di età, pari al 76% della popolazione, seguono l’offerta Rai, guardando uno dei canali televisivi, ascoltando uno dei canali radiofonici o visitando uno dei portali Internet. L’offerta televisiva include 13 canali tv in digitale terrestre, di cui 6 disponibili in HD, e 10 canali radiofonici. I contenuti televisivi sono disponibili anche sulla piattaforma Tivù Sat e su canali satellitari. RaiPlay è la piattaforma multimediale che consente di fruire di tutti i contenuti della Rai attraverso i dispositivi connessi a Internet, sia in modalità streaming (simulcast) sia on demand. RaiPlay Radio è la piattaforma digitale del servizio pubblico per ascoltare e riascoltare l’offerta radiofonica Rai su smartphone, tablet e pc. Rai Fiction – la direzione Rai che si occupa della realizzazione di fiction – con una produzione annuale di 450 ore è leader per le serie tv e partner per le coproduzioni internazionali. Rai, la prima azienda culturale del Paese.
Offerta formativa Tirocini curriculari :  
I percorsi di formazione e di orientamento devono essere coerenti con il percorso formativo dello studente Universitario da inserire in Aree di Staff, Aree Editoriali e Aree di Produzione.
Gli stage e i tirocini curriculari in Rai hanno una durata di 3 mesi e sono riservati a:
• studenti del corso di Laurea Magistrale o di II livello;
• studenti di Master di I o II livello, già in possesso di Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento.