GM Global Propulsion Systems - Torino



Automotive


501-1000


https://www.gm.com/


General Motors Global Propulsion Systems - Torino
Il Centro Ingegneria e Sviluppo General Motors presso la Cittadella Politecnica di Torino lavora ad una nuova generazione di motori diesel particolarmente efficienti, di controlli e di sistemi di propulsione innovativi e avanzati, caratterizzati da bassi consumi, minori emissioni e nuove tecnologie per gli automobilisti di tutto il mondo.
Il Centro ha la responsabilità globale per GM degli attuali turbodiesel 1.0L, 1.3L, 1.6L e 2.0L, 2.2L, 2.5-2.8L, 6.6L presenti prevalentemente sulle vetture Opel, Chevrolet e GMC.
GM investe continuativamente nella struttura torinese per dotarla degli strumenti più avanzati per la ricerca e lo sviluppo in campo motoristico. Diciannove sale prova motore, dodici laboratori, un banco rulli e un’area officina contribuiscono a rendere il Centro GM di Torino un fiore all’occhiello per lo studio sui sistemi di propulsione.
Il Centro è stato creato nel 2005 con 80 dipendenti. Nel settembre 2008 si è trasferito nella nuova struttura all’interno del Politecnico, rendendo così GM la prima azienda automobilistica ad insediarsi fisicamente in un campus universitario. GM a Torino impiega circa 700 persone.
Oggi General Motors Global Propulsion Systems – Torino si conferma un player di primo piano sul territorio piemontese, garantendo occupazione altamente qualificata, acquistando componenti per la produzione, direttamente generati dal centro di ingegneria, oltre a beni e servizi.