BOSCH



Automotive


+5000


https://www.bosch.it/lavora-con-noi/


IL GRUPPO BOSCH è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 389.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nelle quattro aree di business - Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology - il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. Azienda leader sul mercato dell’IoT (Internet delle Cose), Bosch offre soluzioni innovative per case e città intelligenti e per la mobilità e la produzione connesse. Forte della sua esperienza nel campo della tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, e dotata di un proprio IoT Cloud, offre ai suoi clienti soluzioni cross-domain connesse in un’unica soluzione. L’obiettivo strategico del Gruppo è quello di creare soluzioni per una vita connessa.
Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono anche i partner commerciali e i centri di assistenza autorizzati, la rete produttiva e commerciale Bosch arriva a coprire praticamente tutti i Paesi del mondo. La base per la crescita futura della società è la sua forza innovativa: sono circa 59.000 i collaboratori Bosch impegnati nella Ricerca e Sviluppo in 120 sedi in tutto il mondo.
L’azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come “Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica”. La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l’indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all’azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro.
La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG, che gestisce le funzioni imprenditoriali dell’azienda.
I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.