Career Coffee | Digital Career Week Polito

Seguendo questo percorso strutturato di attività e consulenze sarai protagonista di una full immersion di esperienze utili alla preparazione all’ingresso nel mondo del lavoro.

La partecipazione è gratuita!

Di seguito puoi trovare l’elenco aggiornato con tutti gli appuntamenti in programma. Si tratta di un vero e proprio allenamento in vista delle tue prossime sfide professionali.

Career Coffee Break con Accenture - Il colloquio online

Partecipa al COFFEE BREAK e incontra i Recruiter di Accenture!

Durante il webinar potrai scoprire come mettere in rilievo le tue competenze e rendere il tuo colloquio perfetto per il tuo lavoro ideale, ascoltare i suggerimenti dei recruiter per presentarti in modo distintivo, valorizzando al meglio le tue caratteristiche vincenti.

I professionisti di Accenture saranno a tua disposizione per rispondere alle tue domande sulle opportunità di carriera, stage curricolari e tesi in azienda.

Accenture ti aprirà le parte della sua aula virtuale il 7 Ottobre alle 14.30!

Non perdere questa opportunità, prenotati entro il 4 Ottobre 2020 al link sottostante.
L’evento è riservato agli studenti del 2° anno della laurea magistrale (area dell’ingegneria).
N.B.: l’evento si terrà in lingua italiana.
APPLY NOW
Career Coffee Break - Portfolio come strumento per la ricerca di un'occupazione

8 Ottobre 2020 – ore 14.30, online

Relatori: Pierpaolo Barra, Francesca La Malva, Erika Morbelli e Andrea Righetti

Che cos’è un PORTFOLIO? Cosa inserire e come strutturarlo in modo efficace.

Il PORTFOLIO è la “vetrina” della propria attività, una sorta di racconto delle proprie esperienze e capacità. Deve trasmettere lo stile, la personalità e gli obiettivi professionali. Deve far percepire la propria visione e/o l’intenzione creativa ed essere efficace nel trasmettere le competenze.

Pierpaolo Barra 

Designer professionista, illustratore, socio fondatore dello studio Profilo Design di Rivoli (To), società che dal 1999 si occupa di design industriale, comunicazione, formazione tecnica e Design Thinking presso scuole professionali e aziende.  In particolare, ha collaborato come docente con IED, IAAD e ITS Aerospazio e Meccatronica del Piemonte. In ambito progettazione e design ha collaborato con CHICCO gruppo Artsana, De’Longhi, Ferrero, Bticino, IRSAP e altri importanti brand del mercato nazionale e internazionale. 

Francesca La Malva

Architetto, laureata in Architettura con una tesi su Arcosanti e il laboratorio urbano di Paolo Soleri, si occupa, a seguito dell’esperienza di ricerca sviluppata durante il dottorato, del rapporto tra paesaggio sensoriale-sonoro e spazio urbano, composizione architettonica – etica – comunità.

Nel 2008 nasce Mauve Architettura & Design, volto a sviluppare l’attività professionale attraverso ricerca e sperimentazione spaziale e compositivi dell’abitare con un focus particolare verso la progettazione nel sociale e nel sanitario, e favorendo la collaborazione con diverse realtà multidisciplinari.

Erika Morbelli

Architetto appassionato, laureata con lode e premiata da Mario Cucinella al SAIE Selection2009, esercita la libera professione dal 2011 mettendo al primo posto ascolto e funzionalità per il committente. Legata ai concetti di sostenibilità ed energetica è iscritta all’Albo dei certificatori ed è responsabile della creazione ed organizzazione di eventi d’architettura per ArchiE20 oltre che per aziende del settore architettonico-edilizio. Consigliere sia dell’Ordine degli Architetti e PPC di Torino che della Fondazione per l’architettura di Torino, pensando in primis che si debba sempre “agire” piuttosto che “parlare” per la categoria tutta e pertanto per il presente mandato si è messa a disposizione. Presidente in carica dei Giovani Architetti Torino è inoltre delegata per essi al tavolo interassociativo Yes4To legando così la multisciplinarietà al servizio di un bene comune. Pensa all’architetto come artefice di idee con una responsabilità verso un territorio e soprattutto nei riguardi delle persone. Crede che il lavoro odierno sia complesso e per tale motivo siano fondamentali il confronto costruttivo e la forza di una squadra unita verso un risultato ottimale per gli iscritti. Concretezza ed apertura le parole d’ordine per sostenere inoltre i giovani professionisti. 

Andrea Righetti

Designer professionista, diplomato allo IAAD, socio fondatore dello studio Profilo Design di Rivoli (To), società che dal 1999 si occupa di design industriale, comunicazione, formazione tecnica e Design Thinking presso scuole professionali e aziende. In particolare, ha collaborato come docente con IED, ITS Aerospazio e Meccatronica del Piemonte e Politecnico di Torino – Corso di Disegno Industriale – per il quale ha tenuto un workshop intitolato “Le Fabbriche Digitali”. 

In ambito design e comunicazione, ha sviluppato progetti per CHICCO – Gruppo ARTSANA – De’Longhi, Ferrero, Bticino, IRSAP e altri importanti brand del mercato nazionale e internazionale. 

Non perdere questa opportunità, prenotati entro il 6 Ottobre 2020 al link sottostante.

L’evento è riservato agli studenti del 3° anno della laurea triennale e agli studenti della laurea magistrale (area dell’architettura).

N.B.: l’evento si terrà in lingua italiana.

APPLY NOW
Career Coffee Break con DANIELI - Il colloquio online

In un mercato del lavoro che cambia rapidamente, un format sempre più utilizzato dalle azienda è il colloquio online; che si parli di video colloquio in differita o intervista online, l’idea di incontrare direttamente sul web il recruiter è diventata sempre più vincente.

Se vuoi scoprire come viene svolto un colloquio online, quali sono le dinamiche, le domande più frequenti e gli aneddoti più comuni partecipa al Coffee Break.
 
DANIELI ti aprirà le porte della sua aula virtuale il 9 ottobre alle ore 14.30.
Non perdere questa opportunità, prenotati entro il 6 Ottobre 2020 al link sottostante.
L’evento è riservato agli studenti del 2° anno della laurea magistrale (area dell’ingegneria).
N.B.: l’evento si terrà in lingua italiana.
APPLY NOW